martedì 23 marzo 2010

S.O.S. Voto Pulito: vigiliamo affinchè il voto sia regolare. A seguire appello del Presidente On. Di Pietro

a:
organizzazione territoriale IDV
eletti IDV
esecutivo nazionale IDV


carissimi
ancora poche ore, poche ore da un voto che può lanciare - dalle regioni - l'alternativa di governo fortemente voluta da IDV.
poche ore per concretizzare tutti gli sforzi che abbiamo sin qui profuso.
vi ricordo l'importanza di avere in ogni seggio un rappresentante di lista (vedi precedenti comunicazioni) che possa essere presente con spilla IDV durante le operazioni di voto e lo spoglio delle schede.
invito i dirigenti del partito e i nostri eletti nelle istituzioni a individuare e coinvolgere quante più persone di buona volontà affinchè siano presenti al seggio, controllino le operazioni di spoglio, verifichino che tutto sia all'insegna della massima trasparenza.
vigilino affinchè nessuno trucchi il voto!
il presidente Antonio Di Pietro ha promosso l'iniziativa S.O.S. voto pulito. (trovate di seguito il suo appello)
1. diffondete più possibile questa informazione
2. provvedete direttamente sul territorio a stampare gli adesivi (utilizzate il file allegato)
3. distribuiteli ai rappresentanti di lista e a ogni persona che voglia essere "sentinella di legalità", invitandoli a metterli in vista
è un'ultimo sforzo, ma è troppo importante per non essere compiuto.
un caro saluto
ivan rota



on. Ivan Rota
(Responsabile Nazionale Organizzazione)

------------------------------------
UFFICIO NAZIONALE ORGANIZZATIVO
Via Santa Maria in Via, 12 - 00187 Roma




appello del Presidente Antonio Di Pietro
L'Italia dei Valori ha dato il via a due iniziative: " Sos voto pulito " e " Votare informati ".

Iniziative che il servizio pubblico radiotelevisivo avrebbe dovuto promuovere, ma che non ha fatto perche' asservito, minzoliniatamente asservito al capo del Governo. L' Agcom , l'Autorità per le comunicazioni, dovrebbe fornirci garanzie e, invece, e' anch'essa asservita al Presidente del Consiglio.

La prima iniziativa promossa dall’Italia dei Valori è: “Sos voto pulito”. Questa è volta a denunciare gli eventuali brogli durante le votazioni di domenica 28 e lunedì 29 marzo . L’allarme è stato lanciato da Roberto Saviano che, dalle pagine di ‘La Repubblica’, ha suggerito che per garantire la trasparenza del voto occorrerebbe una supervisione da parte degli organismi internazionali. Effettivamente c’è la necessità di un serio controllo del voto alla luce dei comportamenti di alcuni esponenti della maggioranza. Vorrei ricordare che Di Girolamo è stato eletto truccando il voto e che in Campania, nelle liste del Pdl, è stato inserito un candidato già condannato per voto di scambio con la criminalità organizzata .

Ma cosa vuol dire operazione “Sos voto pulito”? Che ognuno di voi potrà trasformarsi in controllore del voto chiamando il numero verde 800.97.44.78 . Ognuno di voi, prima, durante il voto e al momento dello spoglio, può chiamare per denunciare eventuali anomalie. La legge già prevede, infatti, i rappresentanti di lista nominati dai singoli partiti, presso i seggi elettorali per controllare che tutto si svolga regolarmente. Immaginate che a guardare e controllare che tutto si svolga in maniera regolare siano non due ma quattro, otto, migliaia di occhi. Diventate rappresentanti di lista, controllate, guardate e denunciate. Successivamente sarà nostro compito raccogliere queste denunce , renderle pubbliche per fare in modo che il voto sia trasparente.

La seconda operazione è: “Votare informati”. Oggi non c’è un voto informato perché hanno zittito l’informazione . I talk show televisivi di approfondimento politico sono stati chiusi perché Berlusconi non voleva che andassero in onda. Sono note a tutti, infatti, le intercettazioni telefoniche che riguardano il Presidente del Consiglio durante le quali afferma di non voler vedere più la mia “brutta” faccia.

L'Italia dei Valori vuole che ci sia un voto informato . Per questo, durante l’arco della settimana, in diretta streaming sul blog www.antoniodipietro.it , potrete interloquire con i nostri parlamentari, con i nostri responsabili dipartimentali, fare domande, osservazioni, suggerimenti e, soprattutto, inviarci le vostre eventuali segnalazioni. L'Italia dei Valori si pone come un partito d’opposizione a questo governo e vuole costruire un'alternativa democratica , plurale, attenta alle fasce sociali più deboli, alle libertà fondamentali, ai diritti civili di uno Stato laico e alle priorità del Paese: una classe dirigente credibile, capace e dalle mani pulite, che si occupi, innanzitutto, di far pagare a tutti le tasse per farle pagare meno a tutti e di risolvere i problemi legati alle fasce sociali più deboli. Tra i punti fondamentali del nostro programma i temi dell’occupazione e del lavoro, della tutela della salute e dell'ambiente, il no al nucleare e il no alla privatizzazione dell'acqua. In questi giorni avrete la possibilità di interagire direttamente con noi.

Ci sarò anche io in diretta streaming, giovedì 25 marzo, alle ore 19.30, per ascoltarvi e fare tesoro dei vostri consigli. Votare informati, votare pulito e avere la possibilità di conoscere di più l'Italia dei Valori significa rendersi conto che siamo una formazione politica per il governo dell'oggi e per il governo del domani.

Nessun commento:

Posta un commento

CONTATORE