giovedì 25 marzo 2010

Cellino S.Marco: presentati alla cittadinanza i candidati IDV alle Regionali 2010.

La sera del 22 u.s. , presso la Sala Consigliare di Cellino San Marco , alla presenza di numerosi cittadini, c'è stata la presentazione del candidati consiglieri IDV della provincia di Brindisi per le imminenti Votazioni Regionali 2010 .Nell'occasione, era presente anche l'avv. Maria Lucia CORNACCHIA, candidata sindaco alle concomitanti elezioni comunali nella lista civica "Progetto Cellino"
All'evento hanno partecipato il Sen.Giuseppe CAFORIO, il dott. Giuseppe CAPRIOLI , i candidati Nicola Massari, Giuseppe TORTORELLA, Antonio DE MASI e Vito DE CAROLIS; sul palco, come invitato, l'imprenditore vitivinicolo Angelo MACI, presidente della Cantina DUE PALME.

I candidati hanno brevemente rappresentato le tematiche di cui vorranno occuparsi e di cui intendono farsi portavoce presso Il Consiglio Regionale. In particolare è emerso la necessita di controllo e trasparenza sugli organi politico-amministrativi, la salvaguardia ambientale del territorio brindisino in relazione alla centrale di Cerano, la razionalizzazione della sanità pubblica e la necessaria "meritocrazia" nella scelta dei dirigenti e primari.

Il candidato avv.MASSARI, ha trattato del "caso" cantina sociale DUE PALME di Cellino San Marco, vittima a suo dire , di impedimenti e veri e propri soprusi da parte dell'attuale amministrazione comunale del sindaco uscente PEZZUTO a discapito di un comparto vitinicolo di fanno parte almeno mille viticoltori locali e comuni limitrofi.
La stessa tesi è stata successivamente , con molta partecipazione, sostenuta dal presidente Maci.
La candidata sindaco Avv.CORNACCHIA ha avuto modo di illustrare il suo programma politico tutto teso alla trasparenza e alla buona amministrazione delle risorse locali per evitare la fuga dei giovani, e del loro bagaglio tecnico-culturale, verso il nord.

Infine il sen. CAFORIO, con pacatezza e lungimiranza ha esortato tutti i candidati IDV nelle sedi istituzionali cui aspirano a rappresentare il territorio nella sua totalità , impegnandosi per il sociale , la legalità e la difesa dell'ambiente.-
E’ stata una manifestazione riuscita che ha saputo coniugare l’interessee dei cittadini a conoscere i candidati e le tematiche di stingente attualità che interessano la cittadinanza.
Mino Bello - Circolo IDV San Donaci Terra Viva

NDR: E’ giunta la notizia che il l’Amministrazione di Cellino S. Marco ha revocato il diniego espresso al progetto di ampliamento richiesto dalla cantina Due Palme.
E’ la riprova che la vigilanza dei cittadini è utile a vincere i soprusi ammantati da apparente legalità.
Circolo IDV San Donaci Terra Viva

1 commento:

  1. In effetti, non più tardi di ieri sera il Sindaco C. Pezzuto, intervenendo nelle battute finali della campagna elettorale, aveva affermato che "la soluzione alla questione (diniego al progetto di ampliamento, n.d.r.) esiste e sarà adottata: è una soluzione matematica, una soluzione scientifica...!".
    Mo' bisogna sapere qual è, effettivamente!
    Giuseppe. (IdV - Cellino S.M.)

    RispondiElimina

CONTATORE