venerdì 5 marzo 2010

DE LUCA MINACCIA TRAVAGLIO


Vincenzo De Luca, il candidato del centrosinistra a governatore della Campania, ha aperto la sua campagna elettorale con le minacce. "Spero di incontrare quello sfessato di Marco Travaglio di notte,al buio”,ha detto strappando l’applauso ai presenti. Quello della faccia feroce è un numero che a "Vicienzo ' o pazzo” – come lo chiamano dalle sue parti – riesce sempre. Lo hanno applaudito quando ha attaccato padre Alex Zanotelli e quando è andato personalmente a caccia di mendicanti.
"Se incontro Travaglio di notte...”. Parole che hanno creato qualche imbarazzo al giornalista che lo intervistava e che ha sottolineato la “scorrettezza” della frase. Ma il sindaco-sceriffo non ha cambiato idea.
“Scorretto è lui perché parla in tv di cose che non conosce”. La rabbia di De Luca nasce dal racconto che Travaglio ha fatto delle due inchieste che lo vedono rinviato a giudizio e prossimamente a processo.
Nessuna replica di Travaglio che ha dato incarico ai suoi avvocati di denunciare De Luca per minacce. Al giornalista ieri sera è arrivata la solidarietà di Di Pietro, che ha giudicato “minacciose” le parole di De Luca nei confronti di “una delle poche voci libere nel mondo dell’informazione”.

Nessun commento:

Posta un commento

CONTATORE