mercoledì 10 febbraio 2010

Partecipiamo ai Concorsi x assunzioni

CONCORSI E OFFERTE DI LAVORO

DIREZIONE DIDATTICA OSTUNI RICERCA 2 UNITA’ PER ASSISTENZA PARENTALE

La Direzione Didattica 7° circolo di Ostuni ha pubblicato un avviso riguardante la ricerca di 2 unità per assistenza parentale. La domanda deve essere presentata presso gli uffici di segreteria con consegna a mano o con raccomandata (non farà fede il timbro postale) entro e non oltre le ore 13 del giorno 12 Febbraio 2010 a: Direzione Didattica 7°Circolo – Via Don Monza, 1 72100 Brindisi.




Gli interessati dovranno avere esperienza e referenza nell’intrattenimento dei bambini di età compresa tra i due/dieci anni; Si richiede diploma di Tecnico dei Servizi Sociali o Liceo Socio Psico-pedagogico.
Il contratto offerto è prestazione d’opera a carattere occasionale.


Gli interessati produrranno domanda da ritirare presso gli uffici di segreteria, corredata di Curriculum Vitae Europass, allegando anche fotocopia di ogni certificazione e/o documentazione a supporto.

Fonte:http://sintesi.provincia.brindisi.it

STAGE PRESSO LA COMMISSIONE EUROPEA
Tra pochi giorni scadono i termini per inviare la propria candidatura per partecipare ai percorsi di formazione e lavoro presso la Commissione Europea. L’iniziativa è riservata ai giovani laureati della UE desiderosi di fare un’esperienza professionale nell’ambito delle istituzioni europee e di raggiungere un’ampia comprensione degli scopi e delle finalità dei processi e delle politiche di integrazione europea.



Tra i requisiti per la partecipazione è necessario avere completato il primo ciclo di studi universitari, non avere svolto altri stage presso le istituzioni dell’Unione Europea, avere un’ottima conoscenza di una delle tre lingue ufficiali della UE (inglese, francese e tedesco) e conoscere altrettanto bene un’altra lingua comunitaria.

La Commissione offre, per ciascuno stage, una borsa del valore di 1.047,55 euro mensili, ovvero il 25 per cento della remunerazione di base di un funzionario di grado AD 5/1.

La Commissione prevede, ogni anno, che i periodi formativi si articolino in un ciclo autunnale, che prenderà il via il 1 ottobre del 2010 ed avrà termine il 28 febbraio dell’anno successivo, ed in una sessione estiva che prenderà il via all’inizio di marzo 2011 per terminare alla fine di luglio dello stesso anno, per la quale verrà pubblicato il bando successivamente.

Le candidature devono essere presentate esclusivamente online e il termine di presentazione delle domande è fissato per il 15 febbraio 2010.


AUCHAN RICERCA 200 ALLIEVI CAPIREPARTO

La famosa catena francese della grande distribuzione Auchan, in forte espansione sul territorio italiano, per il 2010 ha in progetto di formare ed assumere 200 giovani diplomati o laureati da inserire nelle sedi di tutta Italia, a partire subito dalla Puglia.



Per i selezionati è previsto un percorso formativo da 6 mesi ad un anno con l'accompagnamento di un tutor. Al termine del percorso l'Allievo sviluppa le competenze necessarie per ricoprire la posizione di Capo Reparto. Questo ruolo è fondamentale nell'organizzazione Auchan, infatti il mestiere di Capo Reparto comprende un numero elevato di attività e di responsabilità che si concentrano su tre aree fondamentali: Commercio, Gestione e Risorse Umane.

Al termine del percorso formativo, il giovane avrà sviluppato le competenze necessarie per ricoprire la posizione di capo reparto. Gli interessati devono inviare la propria candidatura tramite il sito internet del gruppo.

Per ulteriori informazioni e per candidarsi: www.auchan.it

REGIONE PUGLIA: PARTE IL PRIMO BANDO DI WELFARE TO WORK PER ASSUNZIONI E RIQUALIFICAZIONI

L’Assessorato al Lavoro ha licenziato la determina che comporta il varo di un bando per 12 milioni di euro destinati ai lavoratori come conseguenza delle scelte operate dalla Giunta con la delibera Welfare to Work dello scorso dicembre.

Il bando si pone due obiettivi:



1. contribuire alle assunzioni a tempo indeterminato da parte delle imprese di lavoratori svantaggiati come ad esempio i cassintegrati o i disoccupati da oltre 24 mesi grazie a un finanziamento straordinario della Regione di 12.000 euro a nuovo assunto, contributo che potrà arrivare a 14.000 e per chi avrà un’età superiore ai 45 anni nell’ottica di favorire la ricollocazione di lavoratori vittime dei processi di ristrutturazione aziendali;

2. contribuire alla riqualificazione degli stessi lavoratori attraverso un contributo regionale da 1500 a 4500 euro come dote formativa finalizzata all’adattamento delle competenze degli assunti.

Le domande delle imprese, a partire dalla pubblicazione sul BURP, dovranno pervenire agli Uffici del Servizio Politiche del Lavoro delle rispettive Province entro il 15 ottobre. Saranno infatti le Province, nell’ambito del decentramento dei poteri che la Regione ha loro attribuito, a valutare le domande e la valutazione procederà mese per mese in modo da dare risposte concrete alle richieste pervenute ogni 30 giorni. La graduatoria finale mensile sarà infine approvata dalla Regione con la verifica delle disponibilità finanziarie.

Nei prossimi giorni l’Assessorato completerà le politiche di welfare to work con l’emanazione di altri due bandi, uno per l’autoimpiego dei lavoratori che si mettono in proprio e l’altro con i corsi di formazione professionale che prevedono l’integrazione del reddito dei cassintegrati e dei disoccupati.

Fonte: Regione Puglia



__________ Informazione NOD32 4851 (20100209) __________

Questo messaggio è stato controllato dal Sistema Antivirus NOD32
http://www.nod32.it

Nessun commento:

Posta un commento

CONTATORE