lunedì 15 febbraio 2010

FEDERICO PIRRO: DONNE DI MEZZA ETA

Ci stiamo forse così abituando alle pesanti volgarità di Berlusconi, che sempre più spesso ce le facciamo scivolare come se le mettessimo nel conto. C’è invece da non lasciarsi sfuggire nulla, perché ci si stanchi di indignarsi e non ci si lasci travolgere da un imbarbarimento, mortale per quel senso di dignità che rende accettabile la convivenza sociale.

L’episodio sul quale intendo richiamare l’attenzione di tutti noi è maturato nell’ambito del caso Bertolaso; una conferma dell’ignoranza e della volgarità di Barlusconi, caratteri essenziali della sua personalità.

Emersa la storia delle prestazioni sessuali che in un centro di benessere romano gli venivano con altri benefit assicurati da imprenditori di chiara cultura mafiosa, il cavaliere ha ritenuto giusto intervenire in difesa del suo protetto: “Tutte chiacchiere – ha sentenziato – Bertolaso è stato lì davvero per un dolore alla schiena; e poi, a fargli i massaggi era una donna di mezza età”. Chiaro il senso di quella espressione, una sorta di reato impossibile, come per dire una schifezza di femmina che per la sua “mezza età” non può destare alcun desiderio.

A Berlusconi riesce facilissimo essere indecentemente offensivo verso le donne che dice di amare tanto. Ma perché i nostri destini devono essere governati da questo volgare troglodita? Una domanda che mi piace rivolgere innanzi tutto alle donne di mezza età del Pdl. Fatelo anche voi perché i mascalzoni si combattono anche con queste cose, solo apparentemente marginali.

1 commento:

  1. A Papy Silvio piacciono le giovinette: quelle che può comprare, che non riescono a tenergli testa, e che soccombono sotto le sue promesse di celebrità. La stessa che sta avvelenando la nostra società, sempre più oppressa dalla povertà, non solo quella materiale.-

    RispondiElimina

CONTATORE