martedì 2 febbraio 2010

offerte di lavoro in Puglia

ARPA Puglia: indetti concorsi per la ricerca di personale
Mar, 02 Feb 2010 @ 12:52:17
Offerte di lavoro

L'ARPA Puglia ha indetto vari concorsi finalizzati alla copertura di 8 figure professionali.
Per tutti gli avvisi la data di scadenza è fissata entro 15 giorni dalla pubblicazione avvenuta sul bollettino della Regione Puglia n. 18 del 28/01/2010.
Nello specifico:
Selezione pubblica di n. 1 esperto tecnico da utilizzare ai fini della elaborazione dello studio di fattibilità.
Per l’ammissione alla selezione pubblica sono richiesti i seguenti requisiti: a) Laurea specialistica (ls) in architettura del paesaggio (classe 3/S) ovvero laurea specialistica (ls) in architettura e ingegneria edile (4/S) ovvero laurea specialistica (ls) in ingegneria civile (28/S) ovvero laurea specialistica (ls) in ingegneria gestionale (34/S) ovvero laurea specialistica (ls) in ingegneria per l’ambiente e il territorio (38/S) ovvero laurea specialistica (ls) in scienze dell’economia (64/S) ovvero laurea specialistica (ls) in scienze della natura (68/S) ovvero laurea specialistica (ls) in scienze e gestione delle risorse rurali e forestali (74/S) ovvero laurea specialistica (ls) in scienze e tecnologie agrarie (77/S) ovvero laurea specialistica (ls) in scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio (82/S) ovvero laurea specialistica (ls) in scienze economiche per l’ambiente e la cultura (83/S) ovvero laurea specialistica (ls) in scienze economico-aziendali (84/S) ovvero laurea specialistica (ls) in scienze geologiche (86/S), conseguite secondo l’ordinamento universitario di cui al D.M. 28 novembre 2000, con votazione non inferiore a 105/110; b) maturata esperienza professionale documentata in recupero paesaggistico e modelli organizzativi e di gestione pubblico-privato, servizi pubblici, realizzazione e gestione di opere ed iniziative nel settore ambientale; I requisiti di cui al presente bando devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal bando di selezione per la presentazione delle domande di ammissione.


Selezione pubblica di n. 1 esperto in materie giuridico-amministrativo da utilizzare ai fini della elaborazione dello studio di fattibilità.
Per l’ammissione alla selezione pubblica sono richiesti i seguenti requisiti: a) diploma di laurea (dl) in Giurisprudenza conseguita, secondo il vecchio ordinamento universitario, presso Università o istituti di istruzione universitaria equiparati, ovvero corrispondente laurea specialistica (ls) in Giurisprudenza (classe 22/S) conseguita secondo l’ordinamento universitario di cui al D.M. 28 novembre 2000 o corrispondente laurea magistrale (lm) in Giurisprudenza (classe LMG/01) con votazione non inferiore a 105/110; b) maturata esperienza professionale documentata in diritto ambientale e modelli organizzativi e di gestione pubblico-privato, servizi pubblici, realizzazione e gestione di opere ed iniziative nel settore ambientale; c) iscrizione all’albo avvocati; I requisiti di cui al presente bando devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal bando di selezione per la presentazione delle domande di ammissione.


Selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 borsa di studio per laureato in tecniche di laboratorio biomedico.
Requisiti specifici richiesti
Per l’ammissione al concorso pubblico sono richiesti i seguenti requisiti specifici: a) laurea in tecniche di laboratorio biomedico; b) non aver compiuto il quarantesimo anno di età; c) maturata esperienza di almeno 20 mesi a qualsiasi titolo presso Istituzioni Pubbliche nella validazione dei metodi di prova biologici; d) esperienza di almeno 20 mesi in attività di implementazione del sistema qualità presso laboratori pubblici accreditati Sinal; e) esperienza almeno annuale nella conduzione dei saggi ecotossicologici in laboratori pubblici accreditati Sinal; f) esperienza almeno biennale nella taratura delle apparecchiature a stantuffo secondo la norma ISO 8655; g) possesso attestati formativi concernenti la sicurezza in laboratori di prova: aspetti normativi, gestionali e guida alla valutazione dei rischi; h) residenza nella provincia di Foggia. I requisiti di cui al presente bando devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal bando di concorso per la presentazione delle domande di ammissione.


Selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 borsa di studio per laureato in materia tecnico scientifiche.
Requisiti specifici richiesti
Per l’ammissione al concorso pubblico sono richiesti i seguenti requisiti specifici: a) laurea in materie tecnico scientifiche; b) non aver compiuto il quarantesimo anno di età; c) maturata esperienza di almeno 20 mesi a qualsiasi titolo presso Istituzioni Pubbliche nella validazione dei metodi di prova; d) comprovata esperienza di almeno 20 mesi nell’utilizzo della cromatografia ionica sulla matrice acqua presso Istituzioni Pubbliche; e) maturata e referenziata esperienza nella validazione dei parametri biologici di tossicità algale per la matrice acqua presso Istituzioni Pubbliche; f) essere in possesso di percorso formativo di qualifica concernente la norma UNI EN ISO IEC 17025:2005 presso Istituzioni Pubbliche; g) maturata e referenziata esperienza nel Sistema Gestione Qualità dei laboratori secondo la norma UNI EN ISO IEC 17025:2005 presso Istituzioni Pubbliche per un periodo non inferiore ai 20 mesi; h) possedere l’attestato di ECDL per la Patente Europea del Computer; i) residenza nella provincia di Foggia. I requisiti di cui al presente bando devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal bando di concorso per la presentazione delle domande di ammissione.


Selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento di n. 3 borse di studio per laureati in chimica.
Requisiti specifici di ammissione
richiesti e titoli valutabili
Per l’ammissione alla selezione pubblica sono richiesti i seguenti requisiti specifici: a) diploma di laurea vecchio ordinamento (dl) in Chimica, ovvero laurea specialistica (ls) nella classe 62/S (Scienze Chimiche) ovvero corrispondente laurea magistrale (lm) nelle classi LM-54, con voto di laurea non inferiore a 103/110; b) maturata esperienza professionale documentata di almeno 6 mesi a qualsiasi titolo presso Enti di Ricerca e Istituzioni Pubbliche che si occupino del tema specifico, come riportato all’art. 2; c) iscrizione all’Albo Professionale; d) competenze sulle metodiche analitiche utilizzate per la determinazione di microinquinanti organici in matrici ambientali; e) residenza nella provincia di Bari. I requisiti di cui al presente bando devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal bando di selezione per la presentazione delle domande di ammissione.


Selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 borsa di studio per laureato in chimica industriale.
Requisiti specifici richiesti
Per l’ammissione alla selezione pubblica sono richiesti i seguenti requisiti specifici: a) laurea quinquennale secondo il vecchio ordinamento in Chimica Industriale; b) abilitazione all’esercizio della professione di Chimico; c) iscrizione almeno decennale nell’Albo Nazionale dei Chimici; d) non aver compiuto il quarantesimo anno di età; e) specializzazione professionale di “Tecnico aziendale sistemi qualità” a seguito di superamento delle prove finali; f) qualifica di “Auditor Sistema di Gestione Qualità” a seguito di superamento dell’esame finale di un corso di 40 ore qualificato CEPAS; g) esperienza lavorativa almeno quinquennale nella funzione di Responsabile Qualità; h) esperienza lavorativa almeno quinquennale nella pianificazione ed esecuzione delle verifiche ispettive per la qualità in qualità di Responsabile delle Verifiche Ispettive; i) esperienza almeno biennale nell’accreditamento/riconoscimento dei laboratori di prova e nella validazione dei metodi di prova chimici; j) esperienza almeno annuale nella riorganizzazione e nella gestione in completa autonomia di un laboratorio di analisi chimiche; k) maturata esperienza di almeno 20 mesi presso Istituzioni Pubbliche; l) possesso attestati formativi concernenti la gestione della qualità, delle verifiche ispettive e del sistema di conferma metrologica; m) residenza nella provincia di Foggia. I requisiti di cui al presente bando devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal bando di concorso per la presentazione delle domande di ammissione.


Fonte:www.regione.puglia.it





Offri/Segnala una opportunità


Formazione Profess.le


Europe Direct

02/02/2010
European Cycle Tour

02/02/2010
Concorso "Corti di Scuola" dedicato alla lotta alla povertà e all’esclusione sociale

29/01/2010
"I giovani e il futuro dell'Europa": concorso sul ruolo dell'Unione Europea

29/01/2010
Concorso fotografico per giovani dal titolo "L'euro: cosa significa per noi?"

22/01/2010
Programma Progress: la Commissione invita a partecipare all’indagine annuale




Progetto Solvit




Centri Impiego Puglia



Pugliaimpiego.it è attivo dal 22.8.2001 ed è basato su e-cms(c)

Nessun commento:

Posta un commento

CONTATORE