venerdì 9 aprile 2010

E' iniziata la mobilitazione per la raccolta delle firme dei Referendum. Vi invitiamo a prendere contatti con il ns. Circolo per l'organizzazione

Cara Amica, caro Amico,



è arrivato il momento di fermare l’illegalità, difendere l’acqua pubblica e bloccare il nucleare. Ma lo dobbiamo fare tutti insieme. Per questo abbiamo presentato i quesiti per i referendum contro il nucleare, la privatizzazione dell’acqua ed il legittimo impedimento.



Sarà una battaglia difficile ma la potremo condurre in porto solo se ti avremo dalla nostra parte.



Dal 1° Maggio al 20 Luglio dobbiamo impegnarci con tutte le energie disponibili per la raccolta delle firme necessarie: sono tre Referendum per il futuro di tutti.



Abbiamo tempi strettissimi.



Il 1° Maggio è già alle porte e per quel giorno dobbiamo predisporre 1000 banchetti con i quali iniziare a pubblicizzare i temi e iniziare la campagna referendaria.



Una campagna difficilissima perché – come ben puoi immaginare – potremo utilizzare ben poco i mezzi di informazione, visto che per la gran parte sono di proprietà o sotto il controllo del capo del governo.



E allora ci rimane solo la possibilità del porta a porta, del passaparola, del web e della presenza nelle piazze.



Ma sai benissimo che insieme, quando collaboriamo, non ci ferma nessuno. Lo abbiamo dimostrato già in passato con altre raccolte di firme per la democrazia, ad esempio sul Lodo Alfano.



Rimbocchiamoci quindi le maniche e mettiamoci al lavoro. Dobbiamo prima arare e poi seminare e poi – tra tre mesi – raccoglieremo insieme i frutti.



Tu potrai collaborare come meglio credi, nei prossimi giorni saranno attivi un sito web e una pagina Facebook dove troverai tante informazioni e possibilità di interazione con noi.



Per ora rimani in contatto tramite il sito www.italiadeivalori.it.



Sicuro del tuo completo impegno e della migliore collaborazione, ti rivolgo un cordialissimo saluto,



Antonio Di Pietro






--------------------------------------------------------------------------------

www.italiadeivalori.it

SEDE NAZIONALE "ITALIA DEI VALORI"
Via Felice Casati, 1/A - 20124 Milano MI
Tel. 02/45498411 - Fax 02/45498412 - E-mail: segreteria@italiadeivalori.it

Si comunica che ai sensi e per ogni effetto di legge l'indirizzo di posta elettronica usato è stato inserito in una apposita mailing list alfine di far pervenire puntualmente una news letter di aggiornamento delle nostre attività. Qualora non si desiderasse tale inserimento, prego di chiedere la cancellazione.







__________

2 commenti:

  1. Nonostante tutto Berlusconi ha vinto.
    Mi chiedo, i referendum chi li dovrebbe firmare?
    Probabilmente gli stessi elettori delle votazioni regionali, ma allora che senso tutto questo, perchè tutta questa gente dovrebbe cambiare idea?
    L'IDV, con pacatezza, dovrebbe cercare di unirsi alle altre forze di minoranza per far fronte comune con una seria proposta alternativa di governo.

    RispondiElimina
  2. LEGITTIMO IMPEDIMENTO: DI PIETRO DEPOSITA QUESITO REFERENDUM.
    Roma, 13 apr 2010 (ore 12.00). - Il leader dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, ha depositato questa mattina all'ufficio centrale per i referendum, presso la Corte di Cassazione, il quesito con cui si chiede l'abrogazione della legge sul legittimo impedimento. Di Pietro era accompagnato dagli esponenti del suo partito Leoluca Orlando, Massimo Donadi, Felice Bellisario e Silvana Mura. Ora, dunque, l'Italia dei Valori potra' iniziare la raccolta delle firme che, successivamente, dovranno essere vagliate dalla Suprema Corte.
    (Giuseppe - I.D.V. Cellino)

    RispondiElimina

CONTATORE