giovedì 5 novembre 2009

APPELLO A CLEMENTINA FORLEO


APPELLO A CLEMENTINA FORLEO A CANDIDARSI
ALLA REGIONE PUGLIA COME PRESIDENTE



Dopo una stagione plumbea segnata da illegalità, ingiustizie latenti, malapolitica, arroganza da potere, l’adamantina candidatura di Clementina Forleo si configura come la scelta di rottura degli schemi affaristici della vecchia politica consociativa, autoreferenziale e corrotta.
In Puglia i cittadini sono stati esclusi dalla partecipazione democratica, il diritto alla salute è stato appannaggio di affaristi e mercanti spregiudicati, politici imprenditori e criminali si sono spartiti appalti nella sanità pugliese, i magistrati sono stati denigrati e isolati, i conflitti d’interesse hanno avvelenato l’azione amministrativa, manager in auge con Raffaele Fitto sono stati riconfermati dal Presidente Nichi Vendola.
La discontinuità attesa non c’è stata. Sono prevalsi i giochi di potere, le strategie di palazzo, le congiure politiche.
C’è bisogno di aria nuova e fresca, che trasversalmente sappia parlare e coinvolgere quei mondi della società civile delusi dal Governo Vendola e quelle esperienze politiche autonome e indipendenti che hanno preso le distanze dai metodi arroganti di Raffaele Fitto e autoreferenziali di certa classe politica di centrosinistra.
Chiediamo a Clementina Forleo, magistrato pugliese autonomo e indipendente dai poteri forti, di accettare la candidatura alla Presidenza della Regione Puglia.
Sarebbe un segnale di vera novità e di autentica discontinuità con i metodi e le pratiche del passato. La Puglia può davvero rinascere affidando il proprio destino a chi ha dimostrato di non aver paura dei poteri trasversali presenti nella nostra regione e al governo nazionale, ha scelto di stare con le Istituzioni e con i cittadini, ha deciso di servire lo Stato.
I firmatari di questo appello che rivolgiamo a tutte le persone di buona volontà, chiedono a gran voce a Clementina Forleo di abbracciare e farsi portavoce di tutte le realtà della società civile e delle forze sane della politica pugliese per il recupero di quei valori democratici affermati nella nostra Carta Costituzionale, dello stato di diritto, dell’indispensabile rapporto di fiducia tra le istituzioni e i cittadini.
Facciamo appello a Clementina Forleo perché accetti di candidarsi alla Presidenza della Regione Puglia sostenuta da chi ci vuole stare.


IO FIRMO !
clementinaforleopresidente@gmail.com

2 commenti:

  1. Finalmente una buona proposta. Cara Dot.ssa Forleo Ti chiedo di accettare la candidatura perchè altrimenti dovremo continuare a tenerci Vendola .
    Un Tuo Elettore

    RispondiElimina
  2. Clementina è sicuramente un integerrimo magistrato, ma per governare una regione ci vuole una visione "politica" delle scelte opportune nell'interesse generale.

    RispondiElimina

CONTATORE