lunedì 10 maggio 2010

E' indetto avviso pubblico dal Comune di Cisternino per persone diversamente abili

E’ indetto avviso pubblico per l’ammissione al progetto per l’inserimento lavorativo di soggetti diversamente abili affetti – prioritariamente - da Sindrome di Down e/o audiolesi. La definizione del nome e del logo da assegnare al progetto sarà affidata ai partecipanti che saranno ammessi alla seconda fase del progetto (20 tirocinanti), nell’ambito d’attività di laboratorio formativo.

B. OBIETTIVI

L’obiettivo generale è quello di promuovere la formazione di base per diversamente abili mediante l’acquisizione di conoscenze di pratiche amministrative e d’abilità informatiche creando nuove occasioni di sviluppo ed espandendo la disponibilità, l’occupabilità e la qualità delle risorse umane coinvolte. La formazione teorica pratica vedrà coinvolti 40 destinatari, tra i quali saranno successivamente selezionati 20 soggetti per l’attivazione di tirocini formativi della durata di 24 mesi da svolgersi presso l’Azienda Sanitaria Locale BR. Completato il tirocinio formativo, almeno 10 dei destinatari saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato presso gli uffici dell’ASL BR con mansioni amministrative e di portierato, previa apposita ulteriore selezione e parere favorevole del Comitato tecnico per il collocamento mirato dei diversamente abili, istituito presso il Servizio Politiche Attive del Lavoro.

C. DESTINATARI

N° 40 giovani, prevalentemente e prioritariamente, portatori della sindrome di Down e audiolesi, d’età compresa tra 18 e 35 anni, di cui:

n° 15 soggetti portatori di Sindrome di Down;

n° 15 soggetti audiolesi;

n° 10 giovani con diversa abilità iscritti nelle liste provinciali del collocamento mirato.



Fonte: http://www.comune.cisternino.brindisi.it/comune/news.aspx?id=228



__________ I

Nessun commento:

Posta un commento

CONTATORE