venerdì 18 dicembre 2009

Ci giungono, e sono molto graditi, gli auguri del Presidente Di Pietro che dal profondo Sud ricambiamo di cuore

Carissimi,

l’anno 2009 si va chiudendo politicamente nel peggiore dei modi possibili. Il gesto di un folle, che ha ferito il Presidente del Consiglio, ha scatenato una dura campagna politica e mediatica per individuare nella mia persona e nell’Italia dei Valori i mandanti morali che hanno armato quella mano.

Se ciò accade è perché l’Italia dei Valori per tutto l’anno ha svolto il suo ruolo di vera opposizione denunciando con forza il modo di agire di un governo e di una maggioranza che riduce lo spazio della democrazia.

Nel corso di questo anno, segnato dalla più grave crisi economica del dopoguerra, l’Italia dei Valori è stata sempre nel paese reale, insieme ai lavoratori in cassa integrazione, al fianco delle famiglie che non arrivano alla fine del mese, con i precari e gli studenti di una Scuola che è stata completamente abbandonata.

Le festività natalizie sono l’occasione per ritrovare serenità stando con i propri cari e per scambiarsi gli auguri.

Io e l’Italia dei Valori all’augurio di festività serene sentiamo il dovere di unire una promessa: il nostro impegno a favore dell’Italia e dei suoi cittadini, a sostegno dei lavoratori, delle famiglie e delle fasce sociali più deboli rimarrà immutato, contro ogni forma di illegalità e a favore della Democrazia rimarrà lo stesso di sempre, senza sconti per nessuno.

Auguri di Buon Natale e di un futuro migliore.

Antonio Di Pietro

________________________________________________________________________

www.italiadeivalori.it

SEDE NAZIONALE "ITALIA DEI VALORI"
Via Felice Casati, 1/A - 20124 Milano MI
Tel. 02/45498411 - Fax 02/45498412 - E-mail: segreteria@italiadeivalori.it

Si comunica che ai sensi e per ogni effetto di legge l'indirizzo di posta elettronica usato è stato inserito in una apposita mailing list alfine di far pervenire puntualmente una news letter di aggiornamento delle nostre attività. Qualora non si desiderasse tale inserimento, prego di chiedere la cancellazione.


Nota di redazione: Il Circolo IDV San Donaci Terra Viva ringrazia il Presidente Di Pietro per il gentile pensiero e ricambia gli auguri di buon Natale e felice anno nuovo.
Certamente avremmo sperato in un Natale diverso, con le famiglie meno assillate dai tanti problemi che la stagione di crisi ci ha prospettato.
Il nostro pensiero è rivolto ai lavoratori privi di salario, ai disoccupati, ai pensionati, ai disabili, agli stranieri che diventano ogni giorno più stranieri grazie al razzismo imperante.
Ma consentiteci di ricordare in modo particolare i nostri giovani, costretti a navigare fra mille difficolta.
A tutti vogliamo rivolgere un pensiero di speranza: forse i nostri genitori hanno conosciuto momenti migliori di quelli che stiamo vivendo? eppure, con sacrificio, hanno fatta bella e prospera la nostra Italia.
Verrano certamente tempi migliori di quelli che stiamo vivendo.
Ma anche noi possiamo fare qualcosa per gli altri semplicemente rivolgendo una parola di conforto, aiutando chi è in difficoltà, offrendo solidarietà a chi ne ha bisogno.
Dobbiamo essere pronti a fra ripartire il ns. Paese contando innanzitutto sulle nostre stesse forze.
La forza di un grande partito è quella di far avanzare tutti i cittadini in modo eguale nel progresso sociale, senza lasciare nessuno indietro. l'Italia dei Valori promuove questo cambiamento.
Grazie ancora degli auguri Presidente e buon lavoro!
Circolo IDV San Donaci

Nessun commento:

Posta un commento

CONTATORE