mercoledì 17 novembre 2010

Il Capo dello Stato ammonisce: "Abbiamo bisogno di segni di senso di responsabilità da parte di tutti"

"Considero molto importante il fatto che si sia dimostrato senso di responsabilità da parte di tutte le forze politiche decidendo di dare l'assoluta precedenza all'approvazione delle leggi di stabilità e di bilancio, anche rispetto al dibattito politico che è aperto e che troverà successivamente modo di svilupparsi in Parlamento. E' stato un segno di senso di responsabilità e avremo bisogno di altri segni di senso di responsabilità da parte di tutte le forze nel prossimo avvenire".

Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in occasione della cerimonia di consegna delle onorificenze ai Cavalieri del Lavoro nominati il 2 giugno 2010, ai quali il Presidente Napolitano ha rivolto un augurio riconoscendo in loro "le risorse migliori, le eccellenze della nostra imprenditoria".

Il Capo dello Stato ha poi sottolineato che "l'altro grande motivo di fiducia, rappresentato plasticamente in questa assemblea, è quello della risorsa delle giovani generazioni".

Nel corso del suo intervento, il Presidente della Repubblica, riferendosi alle politiche economiche, ha considerato "altamente apprezzabile lo sforzo avviato dalle parti sociali, tutte senza eccezioni: rappresentanti delle forze imprenditoriali e rappresentanti delle organizzazioni dei lavoratori. Il fatto che le parti sociali abbiamo finora già concordato quattro documenti propositivi sulle emergenze sociali - sullo sviluppo del Mezzogiorno, sulla ricerca e l'innovazione e sulla semplificazione - è un esempio che io mi auguro possa fruttificare e lo collocherei tra i segni di uno spirito di condivisione rispetto ai problemi di fondo e alle esigenze di sviluppo del nostro Paese". A questo proposito il Presidente Napolitano ha concluso rilevando che "avremo bisogno di altri segni di questo spirito di condivisione nel prossimo futuro".

Nessun commento:

Posta un commento

CONTATORE