martedì 19 ottobre 2010

il punto della situazione "dopo il congresso........." di Elio Lanzillotti

DOPO IL CONGRESSO.........

Il Congresso IDV Puglia e’ finito.

I vinti esternano felici la loro gioia anche se qualcuno e’ po’ preoccupato…

Gli sconfitti forti del 40 % dei consensi recriminano sulle presunte o reali ingiustizie subite.

Nel ringraziare tutti coloro che hanno votato la mozione D’Agata che di fatto mi consentono da domani di rappresentarLi nel coordinamento regionale voglio esprimere, affinché non ci siano equivoci, il mio pensiero sulla situazione.

  • Sebastiano De Feudis e’ il nostro Cordinatore Regionale, di tutti, nessuno escluso, ad egli vanno i miei auguri per un buon lavoro che possa far progredire il nostro partito e la nostra Puglia.
  • Penso che un ringraziamento “vero e sentito” tutti lo debbano anche a Pierfelice Zazzera ed a quanti erano nel direttivo uscente. Zazzera non e’ solo il segretario uscente, l’uomo delle tante battaglie ma e’ anche un nostro parlamentare. Chi ha usato e continua ad usare nei suoi confronti parole offensive oltre che maleducato e’ anche sciocco, De Feudis e Zazzera devono per i ruoli che ricoprono collaborare …….la mancanza di collaborazione e’ negativa per tutti.
  • Passata la festa i vincitori diano un’occhiata ai numeri, li leggano bene……

- Il congresso e’ stato disertato dagli attivisti con una partecipazione di soli 670 delegati. Come dicevo a qualcuno se continuiamo a trascurare il territorio avremo tanti dirigenti e non avremo più iscritti ed elettori.

- La mozione De Feudis rappresenta circa il 30% degli iscritti pugliesi ed il 59% dei votanti in congresso (spero che Sebastiano de Feudis per il futuro avrà l’accortezza di non farsi più consigliare da chi prevedeva una sua vittoria con il 90% dei voti)

- La mozione minoritaria rappresenta circa il 20% per cento degli iscritti ed il 41% dei votanti pur se presentata il giorno prima del congresso.

I furbi e gli ipocriti dicono “tutto e’ finito torniamo insieme all’unità del partito, per un futuro migliore ecc. ecc. per favore, anche un bambino capirebbe che il partito e’ oggi lacerato, diviso in due da rancori così profondi che hanno bisogno di mesi se non di anni per essere dimenticati.

La soluzione e’ una sola applicare le regole della democrazia, si possono condividere gli stessi valori e fare le stesse battaglie senza necessariamente essere amici fraterni, nel rispetto dovuto alle persone ed in particolare a quelle con cui condividi gli ideali. Applicare la democrazia significa che ognuno svolge al meglio il proprio ruolo. La maggioranza governerà la minoranza di volta in volta offrirà collaborazione o farà proposte alternative.

E chiaro che il gioco funziona se vi e’ lealtà,onestà e legalità da parte di tutti.

Per quello che mi riguarda sarà mio preciso e prioritario impegno (innanzitutto verso coloro che hanno votato la mozione D’Agata, ma non solo)di vigilare ed eventualmente denunciare eventuali situazioni non in linea con il nostro statuto regionale e con le leggi dello Stato.

Un cordiale saluto a tutti Elio Lanzillotti

Per chiunque voglia contattarmi di seguito riporto i miei recapiti .

eliolanzillotti@libero.it

335-1045955

www.eliolanzillotti.sitonline.it

sono su facebook come - elio lanzillotti

Nessun commento:

Posta un commento

CONTATORE