mercoledì 15 aprile 2009

ANNOZERO : COSA NE PENSATE

Si è conclusa con l'allontanamento del vignettista Vauro e un INVITO a Santoro riequilibrare l'informazione sui fatti del terremoto nella prossima puntata.
Noi riteniamo che Santoro abbia fatto il suo dovere di giornalista,avendo dato come sempre a tutti la possibilità di esprimere la propria opinione.
Vorremmo sapere cosa ne pensate:

2 commenti:

  1. Mi chiedete cosa ne penso. Ebbene, penso che solo in Italia sia impedito ai giornalisti (ma lo stesso dicasi per i magistrati) di fare il proprio dovere che è quello di dare le notizie anche quando sono scomode al potente di turno. In America, oppure in altre parti d'Europa (si pensi alla Francia, all'Inghilterra, alla Germania) porcherie del genere non sarebbero mai successe. Anzi, l'acume dei giornalisti è tanto più apprezzato quanto più pungente sia la critica verso i potenti. E' mai possibile che da noi puntualmente si tenti di "imbavagliare" qualcosa o qualcuno? Vuole capire il Sig. Berlusconi, ma lo stesso dicasi per il sig. Fini che in Italia fin quando ci sarà la Costituzione chiunque è libero di esprimere il proprio pensiero senza temere di essere costretto a subire le ire del politico. Pertanto, Caro Santoro, anche se non mi sei simpatico, sappi che sono pronto a scendere in piazza per difendere il Tuo (che è anche mio) sacrosanto diritto di critica.
    Quanto alla Rai, si era capito che Berlusconi non gradisse la presidenza di Orlando alla VIgilanza. Trovo tuttavia vergognoso che Sergio Zavoli, che ha i capelli bianchi, non abbia difeso a spada tratta il diritto di Santoro a fare il suo programma senza alcuna interferenza. In questi tempi così cupi per la ns. democrazia, consiglio a tutti di andare a rileggere un bel libro dal titolo "il coraqgio di dare la notizia" di un certo Indro Montanelli. Caro Indro, Tu che subisti addirittura le pallotole dei terroristi, che ti faresti certamente un baffo delle stupide critiche di questi giorni. Ebbene, Tu che puoi,riferisci al sig. Belusconi che ne abbiamo piene le tasche della sua tracotanza. Digli pure un altra cosa, e cioè che si rassegni perchè in Italia la dittatura l'abbiamo già combattuta e siamo pronti a combatterla di nuovo, ogni giorno, con le nostre idee e con la forza che ci viene dalle nostre tradizioni di libertà consascrate dalla lotta dei nostri padri. Quanto al vostro blog, vi chiedo di andare avanti perchè tutti devono sapere cosa accade.

    RispondiElimina
  2. Santoro non mi è molto simpatico,ma è l'unico che dimostra di avere le palle.
    Tutti gli altri delle femminucce, preoccupate di salvare il culo e il conto in banca.
    Quanto alla censura o i vari richiami,sono degni di paesi sotto dittatura.
    Come appunto il nostro.

    RispondiElimina

CONTATORE