mercoledì 2 febbraio 2011

La giornata del 5 febbraio dedicata all'"obiettivo Rifiuti Zero". Partecipiamo!

Obiettivo Rifiuti Zero

Bari, 05/02/2011

Italia dei Valori Puglia promuove una giornata convegno-workshop, dal titolo “Obiettivo Rifiuti Zero”, che si terrà a Bari presso la sala del Consiglio Provincia di Bari ( Via N. Sauro,29 - Bari) per il giorno 05/02/2011 a partire dalle ore 9.30 alle 17.00, con l'intento di effettuare una ricognizione su quella che viene considerata la frontiera più avanzata e innovativa sul tema del ciclo dei rifiuti: la Strategia Rifiuti Zero.

Per questo sono presenti alcuni tra i maggiori esperti e protagonisti delle migliori pratiche di gestione del ciclo dei Rifiuti Zero in Italia ed in Europa.

D'altra parte è ormai ampiamente diffusa nella nostra regione, e fortemente sostenuta da associazioni, movimenti, comitati di base, singoli cittadini, la convinzione che la Strategia Rifiuti Zero debba diventare il punto d'arrivo di un processo virtuoso che possa coinvolgere soggetti pubblici e privati, amministratori e cittadini.

È ormai talmente alto il livello di consapevolezza, responsabilità, senso civico diffuso tra la popolazione da potersi concepire la possibilità di attivare, proprio nel sistema del ciclo dei rifiuti, meccanismi virtuosi di sussidiarietà, così come previsto dall'articolo 118 della nostra Costituzione.

Si invitano pertanto a partecipare amministratori pubblici, operatori, associazioni, movimenti, comitati e singoli cittadini interessati.

Allegati presenti in questa mail:

locandina definitiva rifiuti zero.pdf ( 6.6 MB )
Visualizza Salva


Nessun commento:

Posta un commento

CONTATORE