lunedì 7 febbraio 2011

COMUNICATO STAMPA SEN. GIUSEPPE CAFORIO - Strada dei DUEMari, Caforio (IdV): "a che punto siamo?"

Mesagne, 04/02/2011


"A che punto è il completamento della "strada dei due mari"?" se lo chiede molto preoccupato il senatore Giuseppe Caforio, dopo avere letto la lettera scritta dal Comitato civico "Terra di Mesagne" alle autorità locali della provincia di Brindisi e della stessa Mesagne, in cui viene denunciato lo sperpero di denaro pubblico per un'opera che non riesce ad essere messa a punto con la realizzazione della circonvallazione di Mesagne, che è stata completata a metà del tracciato.
Da tempo è stato aperto solo il tratto di questa tanto attesa circonvallazione che congiunge la ex S.S. 605 per San Donaci fino alla S.S. 7 Ta - Br in prossimità della zona industriale di Mesagne ma qui, invece di innestarsi direttamente sulla statale 7 in direzione Brindisi, confluisce inspiegabilmente su un tratto di complanare stretta, sconnessa e tortuosa che è palesemente avulsa dall'intero tracciato viario. "A questo punto - scrive il senatore Caforio - non si comprende perché, dopo aver speso fior di denari, ci si ritrovi con una opera infrastrutturale incompiuta e anche pericolosa.
Alla luce di quanto denunciato dal comitato civico mesagnese e alla oggettività dello stato dei luoghi non posso che unirmi alle richieste di detto comitato che vuole sapere dai destinatari del documento, presidente Ferrarese suo vice, Sindaco di Mesagne, Consigliere regionale e provinciale, il perché di questa incompiuta, ovvero della mancata realizzazione del terzo lotto della circonvallazione che dovrebbe collegare la ex S.s. 605 per San Donaci alla S.p. 74 per san Pancrazio Salentino e alla strada provinciale 69 per Torre Santa Susanna.
Inoltre si vuole sapere per quale motivo c'è un esasperante rallentamento dei lavori del secondo lotto della circonvallazione che dovrebbe collegare il tratto dalla S.p. 69 per Torre verso la S.p. 45 per Latiano incrociando la Sp 73 per Muro Tenente? Vorrei quindi sapere - conclude Caforio - se ci sono degli illeciti amministrativi e se c'è qualcuno che su questo ha compiuto delle irregolarità progettuali o peggio degli illeciti di ben più grave natura."


Nessun commento:

Posta un commento

CONTATORE