martedì 21 settembre 2010

il Segretario cittadino del PD di San Donaci comunica le proprie dimissioni

Era nell'aria dopo che alla riunione dei partiti di maggioranza tenutasi il 17 settembre scorso il Sindaco Domenico Serio aveva sciolto l'assise indispettito dalla presenza di una giovane militante e dirigente del PD che aveva chiesto di leggere un documento politico ai presenti.
Un momento di democrazia - tale è e resta la lettura di un documento da chiunque proposto- veniva preso a pretesto per interrompere uno dei pochissimi momenti di dialogo con il primo cittadino e la sua Giunta.
Le dimissioni comunicate in data odierna dal Dott. Giuseppe Leo giungono tuttavia in una fase drammatica, nella quale l'apporto e la mediazione del segretatio dimissionario apparivano utili, se non indispensabili, ad un sereno confronto in seno al PD cittadino.
Ora si apre la fase dello scontro frontale, che è foriero di provocare ulteriori danni al centrosinistra.
Si rende perciò indispensabile un sereno confronto interno al partito di maggioranza che rafforzi il partito ns. alleato e indichi la strada da percorrere nei prossimi anni.
Al Dott. Giuseppe Leo va tutta la nostra stima e solidarietà per il lavoro e l'impegno profuso in questi mesi. Prendiamo atto, con amarezza, che la politica non sempre premia l'impegno delle persone sopratutto quando si vuole intraprendere il cambiamento.
Circolo IDV San Donaci Terra Viva


1 commento:

  1. La perdità è grave, mi chiedo chi ora pagherà il fitto della Sezione del PD?

    RispondiElimina

CONTATORE