venerdì 9 luglio 2010

Aderiamo alla manifestazione nazionale contro la legge bavaglio

Anche il ns. Circolo aderisce alla manifestazione nazionale della stampa contro la LA LEGGE BAVAGLIO voluta dal premier Berlusconi e dal suo entourage.
Il ns. è un grido che si leva a favore della liberta di pensiero, della liberta di stampa e del sacrosanto diritto dei cittadini italiani di sapere e conoscere le malefatte, ovunque e da chiunque vengano commesse. Ha detto satamane Saviano che Gomorra non sarewbbe mai stato scritto se non si fossero potute leggere le conversazioni tra i boss in carcere e i familiari, tra questi ultimi e gli esecutori materiali dei crimini.
Il mondo intero non avrebbe potuto conoscere gli intrighi della "cricca" che si celavano finanche nel Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.
Lo stesso Machiavelli nel "Principe" consigliava al sovrano di fronteggiare i poteri occulti con altri poteri anch'essi celati nell'ombra per poterne dominare gli effetti e conoscere per tempo i movimenti distruttivi.
Con la legge Bavaglio, in sostanza si tutelano gli interessi dei criminali e dei gruppi di potere.
Non è questa la democrazia che vogliamo e continueremo fino in fondo a difendere il diritto dei cittadini a conoscere la verità
Circolo IDV San Donaci Terra Viva

Nessun commento:

Posta un commento

CONTATORE