mercoledì 16 marzo 2011

incontro dibattito su Federalismo e Mezzogiono venerdì 18 marzo a Brindisi

Carissimi amici,

si dà avviso dell'importante appuntamento in programma per il prossimo venerdì 18 marzo, alle ore 18, nella sala conferenze “Guadalupi” del Palazzo di Città di Brindisi: l'Italia dei Valori provinciale ha infatti organizzato un Forum su "Federalismo e Mezzogiorno" con relatori di rilievo nazionale (vedi programma sotto riportato).

Quali cambiamenti apporterà l'applicazione di un sistema federale al nostro Paese e cosa esso potrà rappresentare, in questo frangente storico, per il Meridione d’Italia? Di questo si parlerà nel corso del Forum suddetto, organizzato con lo scopo primario di fornire ai politici, agli amministratori, agli operatori giuridici e sociali, ai cittadini la necessaria informazione sull'argomento.

Si tratta di una svolta che cambierà i destini del nostro Paese, del Mezzogiorno, di ogni singolo cittadino. Non possiamo vivere questa stagione se non in modo consapevole e responsabile.

Per questo, si confida nella vostra preziosa presenza e si inviano i più cordiali saluti.

Segreteria Italia dei Valori provincia di Brindisi

Tel. 0831 1983734

Programma:

Dopo l'introduzione del Senatore Giuseppe Caforio e del coordinatore provinciale Lorenzo Caiolo, relazioneranno pertanto:

- Andrea CARINCI, docente di Diritto tributario Università Bologna e consulente Commissione parlamentare Attuazione federalismo fiscale

- Marco ESPOSITO, Autore del libro: “Federalismo avvelenato" e responsabile Nazionale IDV Politiche per il Mezzogiorno

- Felice BELISARIO, presidente Gruppo IDV Senato e Componente Commissione parlamentare sul Federalismo

Seguirà dibattito. Ai partecipanti sarà donata copia della Costituzione.

Nessun commento:

Posta un commento

CONTATORE