giovedì 20 agosto 2009

Comunicati stampa del Sen. Felice Belisario

Belisario: Berlusconi vuole umiliare il Sud

      Felice Belisario

Felice Belisario

"Berlusconi continua a imbrogliare gli italiani. Dopo anni in cui insieme a Tremonti ha sottratto denaro al Sud per investirlo altrove, adesso si inventa una improbabile e indefinita agemzia per il Mezzogiorno di cui egli stesso si autoproclama capo": lo afferma il presidente del Gruppo Italia dei Valori al Senato, Felice Belisario.
"E' il classico gioco delle tre carte - continua Belisario - prima crea il problema meridionale e poi fa finta di risolverlo. E' un altro carrozzone che vuole regalare ai suoi affiliati desiderosi di poltrone ma certamente incapaci di dare una svolta a un Sud in ginocchio che la Trimurti Berlusconi-Tremonti-Bossi, dopo aver offeso, vuole umiliare".


Pubblicato da Ufficio stampa IdV al Senato [ idv_ufficiostampa@senato.it ]

Sabato 8 Agosto 2009 - ore 12:08 [in categoria: ]

Questione morale. Belisario: Centrosinistra non può essere brutta copia del centrodestra

      Felice Belisario

Felice Belisario

“La coalizione di centrosinistra non può essere una brutta copia del centrodestra. Deve essere alternativa in tutto, soprattutto deve differenziarsene per la condotta etico-morale, liquidando i corrotti e chi fa un uso personale della politica per arricchirsi o far arricchire i propri amici e parenti”. Lo afferma il presidente del Gruppo Italia dei Valori al Senato, Felice Belisario

“Non è ammissibile, ad esempio, fare polemiche dichiarazioni come quelle che il Sindaco di Bari e segretario regionale del PD, Michele Emiliano (ex pm) e quelle ancor più gravi che il Presidente della Regione Puglia Niki Vendola, hanno rivolto contro i magistrati che hanno finalmente scoperchiato la cupola del malaffare sulla sanità pugliese”.

“Cosa hanno fatto di male i magistrati di Bari? Hanno solo messo in evidenza – spiega Belisario - che, purtroppo, la corruzione non ha colori e si annida anche nel centrosinistra. Piuttosto, Emiliano e Vendola spieghino i loro errori e li correggano. Non è mai troppo tardi”.

Infatti, secondo Belisario, “Emiliano dovrebbe spiegare perché ha voluto che l'ex assessore Tedesco sedesse nei banchi di Palazzo Madama; Vendola dovrebbe chiarire perché è stato colpevolmente sordo alle denunce che l'IdV ha fatto fin da tre anni fa sulla cattiva gestione della sanità nella regione. Basta con i giochetti e le candidature – conclude il presidente dei senatori IdV - la campana dell'ultimo giro è già suonata!”.


Pubblicato da Ufficio stampa IdV al Senato [ idv_ufficiostampa@senato.it ]

Nessun commento:

Posta un commento

CONTATORE