giovedì 19 marzo 2009



18 Marzo 2009
L'aziendalizzazione del sapere



Autore Pierfelice Zazzera

Ronde xenofobe e manganelli fascisti: questi sono gli unici strumenti che il Governo conosce per affrontare i problemi del Paese. La protesta degli studenti e del movimento dell'onda, che in questi giorni sta manifestando nelle università, andrebbe ascoltata e non repressa.

Le ragioni della protesta degli studenti sono sacrosante. Questo Governo taglia i finanziamenti all’istruzione e alla ricerca, trasforma le università in fondazioni e, con il disegno di legge Aprea, in discussione in Commissione, vuole trasformare i consigli di istituto in consigli di amministrazione e imporre l’assunzione diretta degli insegnanti da parte dei presidi.

La nostra Costituzione stabilisce che tutti i cittadini hanno diritto alla migliore istruzione pubblica. L’aziendalizzazione del sapere che ha in testa il Governo è inaccettabile perché tradisce il dettato costituzionale.



Postato da Pierfelice Zazzera

1 commento:

  1. Egregìo On.Zazzera, Seguo da tempo i suoi interventi. Sono d'accordo con lei sulla stampa di regime che avvilisce l'informazione in Italia. Credo che non ci sia spazio, sui media più blasonati intendo, per le persone che vogliono rompere gli schemi. Ebbene, l'Italia dei Valori sta lottando quotidianamente su temi di libertà, mentre il Partito Democratico è addormentato sulle quotidiane vessazioni che provengono dal governo di destra. Auspico un risveglio della coscienza critica di ciascuno di noi, attraverso forme di partecipazione diretta dei citadini, come quella del blog liberamnente gestito per fermare l'informazione che sta da una sola.

    RispondiElimina

CONTATORE